Chi Siamo

Dopo il successo registrato dalla F.lli O.A.G. Mannocci s.n.c negli anni 50'-60-70' nell'ambito delle costruzioni in acciaio civili e piccolo-medio industriali, per rispondere ad un mercato sempre più esigente in termini strutturali e tecnologici, nel 1976, viene fondata COSMAN Srl che in pochi anni diventa un punto di riferimento a livello nazionale per la progettazione e costruzione di grandi impianti industriali.

negli anni 90' i grandi cambiamenti socio-economici europei e mondiali hanno inciso sul sistema industriale italiano, comportando una battuta di arresto alla costruzione di grandi impianti industriali, ma Cosman srl ha saputo resistervi riconvertendo in parte la propria struttura alla produzione in serie di macchine industriali.

Negli anni 2000 si è assistito alla consacrazione dell'azienda nel settore della produzione di macchine industriali, infatti, forte della propria capacità, efficienza e qualità produttiva, Cosman srl ha saputo attrarre come clienti grandi costruttori a livello mondiale di macchine industriali di vario genere che le si affidano per la costruzione delle loro macchine.  In questo modo Cosman srl ha allargato il proprio mercato ad un livello europeo e mondiale.

Ad oggi la Divisione Macchine rappresenta il core business dell'azienda.

La grande infrastruttura produttiva ed il know-how tecnologico di primo piano acquisito in decenni di attività fanno di Cosman una realtà solida e dinamica in grado di affrontare le sfide richieste dal mercato.

Cosman Srl opera in genere su disegno del cliente, ma offre anche un servizio di progettazione interna, gestito con sistemi CAD tridimensionale. Inoltre l'ufficio tecnico è sempre disponibile allo studio di diverse soluzioni e alle più svariate esigenze della clientela.

 

Linee di produzione e attività

  • Carpenterie meccaniche per macchine industriali per il sollevamento, edili e stradali
  • Costruzione, montaggio e collaudo in serie di macchine quali dumpers, autogrù, perforatrici.
  • Carpenterie, macchinari, impianti industriali per industrie varie, lavorazioni bitumi, cementifici, industrie chimiche, industrie alimentari, pastifici, zuccherifici, molini e mangimifici.
  • Apparecchi di sollevamento e trasporto, gru a ponte, gru a cavalletto.
  • Impianti trattamento rifiuti.